Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa del Volontariato – Provincia di Padova

29 Settembre 2019

Torna la festa del volontariato in Prato della Valle a Padova! L’appuntamento è per domenica 29 settembre 2019.
Gli organizzatori della festa sono: CSV Padova, Comune di Padova, Centro Missionario Cappuccini, Cuamm, Legambiente Padova, Arci, Acli, Enars, Csi, Fondazione Salus Pueri e Ambac.

La festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova alla sua sedicesima edizione è nata per essere una vetrina e una occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza.

La festa, proposta dal Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova, si è via via allargata, includendo diverse manifestazioni: la festa del recupero di Legambiente, la Festa dei popoli promossa dall’omonima associazione padovana, il festival delle bande e majorettes della provincia e “Chioggia in Prato pro missioni” del Centro missionario dei frati cappuccini del Triveneto.

Una delle piazze più grandi e più conosciute d’Europa domenica 29 settembre 2019 a fatica conterrà oltre 300 stand di realtà del sociale padovano, 4 palchi e pedane, laboratori ed esibizioni varie.

Quest’anno saranno presenti anche alcuni paesi europei, partner del progetto Europaragedon della cooperativa Gea, impegnati a diffondere uno sport inclusivo.

Lo sport sarà inoltre al centro di alcune aree disseminate attorno a Prato della Valle e curate da US Acli e CSI. Per i bambini, ai tradizionali giochi di una volta proposti dall’associazione Enars si affianca una nuova area proposta dalla fondazione Salus Pueri con il Cuamm.

 

Dettagli

Data:
29 Settembre 2019
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

CSV PADOVA
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Lascia un commento