Home / Incontri di donne

INCONTRI DI DONNE

INCONTRI DI DONNE

Ancora oggi le donne in molte parti del mondo sono svantaggiate rispetto agli uomini, non potendo contare di fatto sugli stessi diritti. Le cause di tale disparità sono molte; talvolta si basano anche su principi religiosi e su una loro distorta o anacronistica interpretazione.

Il bisogno che noi abbiamo rilevato è quello di luoghi di incontro per donne di diverse nazionalità, che spesso non hanno un lavoro e sono completamente assorbite dalla famiglia.

Lasciare che le donne escano di casa e comunichino tra di loro è bene per l’equilibrio personale perché genera benessere, fa si che l’intera società possa mettere in comune saperi e conoscenze.

Le donne sono portavoce di pace e interculturalità.

“Le donne aiutino le donne traendo sostegno dal prezioso ed efficace contributo che associazioni, movimenti e gruppi, molti dei quali di ispirazione religiosa, hanno mostrato di sapere offrire a questo fine” da la Donna: educatrice di pace – 8 dic. 1994

http://w2.vatican.va/content/john-paul-ii/it/messages/peace/documents/hf_jp-ii_mes_08121994_xxviii-world-day-for-peace.html

Periodo: Settembre — Giugno

Giorni e Orario: Giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Sede: Gli incontri sono gratuiti e si svolgono in via Orsini, 15 a Padova presso Vides Veneto